
UNA STAGIONE DA PROTAGONISTE!
“Sulla scia del trionfo europeo della nazionale femminile, il Volley Friends Roma punta in alto.”
L’entusiasmo per le gesta eroiche delle ragazze di Mazzanti, riecheggia ancor oggi sulle menti e suoi cuori delle atlete presenti nel centro sportivo Volley Friends, in piena preparazione verso una stagione 21/22 che si annuncia lunga e impegnativa.
La società romana, con sede nel quartiere Tor Sapienza, dal 2015 è il riferimento della pallavolo femminile giovanile a Roma, e, su tutto territorio laziale; infatti, potendo vantare su un serbatoio di ragazze di alto livello, provenienti quasi interamente dalla capitale e dintorni, il Volley Friends rappresenta di diritto una tra le più forti realtà presenti su tutto il panorama giovanile nazionale.
Le ragazze suddivise in gruppi under:13, 14, 16 e 18, oltre ai campionati di categoria, saranno impegnate anche in quelli senior, serie II div. (under 14), C (under 16) e B2 (under 18).
Già da qualche che settimana sono partiti i duri e intensi allenamenti, propedeutici e finalizzati alle prime amichevoli, test fondamentali in vista delle partite ufficiali che si terranno a partire
dalla seconda settimana di ottobre.
Delle ambizioni e degli obiettivi da raggiungere in questa stagione, né abbiamo parlato con il numero uno di Volley Friends, Enrico Onofrj;
Presidente, è iniziata già da qualche settimana con gli allenamenti delle diverse squadre la stagione 21/22, cosa si aspetta?
“a livello giovanile, dopo la vittoria dello scorso anno del campionato regionale under 13, ci aspettiamo la conferma dello scudetto, mentre per quanto riguarda l’under 14, 16 e 18, l’obiettivo è quello di arrivare alle finali nazionali di categoria, tra le 10 migliori società italiane”.
Per quanto riguarda i campionati senior?
“Per la nostra squadra di punta, ovvero la B2, l’obiettivo è quello di mantenere la categoria; è molto importante per noi restare in un campionato di alto profilo, in virtù di ciò, nel primo week end di ottobre, andremo a confrontarci con una società di primo ordine”.
Ci dica di più:
“con piacere posso annunciare una partnership con la Pallavolo Sicilia di Catania, andremo da loro nel primo week end di ottobre. Faremo uno stage con l’A2 e un’amichevole con l’under 18”
Invece, per quel che concerne l’under 16, che ci può dire?
“I primi giorni di ottobre parteciperanno al torneo regionale giovanile Città di Viterbo dove sfideranno formazioni si serie C provenienti dalla regione.”
FORMAZIONI VOLLEY FRIENDS
Under 13: Martina Arciero, Sara Buzzeo, Francesca Croce, Elisa Clemente, Federica Ferrari, Sofia Mattei, Sofia Pecorelli, Gaia Angela Peccio, Elena Tenna.
I all. Paolo Volante, II all. Martina Roccaforte, prep.atl. Matteo Pitrone.
Under 14: Martina Buzzeo, Arianna D’Angelo, Alessia Forte, Marzia Galassi, Alice Lanotte, Beatrice Masucci, Matilde Roccoli, Michela Ritucci, Beatrice Staroccia, Sara Zuccari.
I all. Giulio Dotto, II all. Claudio Presaghi , prep. atl. Matteo Pitrone.
Under 16: Isabella Andolfi, Martina Bonifaci, Sofia Cesarini, Giulia Cinotti, Giulia Crigna, Melissa De Angelis, Alessia Di Ciommo, Alessandra Gemmo, Carmen Lari, Chiara Lupoli, Ludovica Marinucci, Alice Medau, Benedetta Scotti, Chiara Tenna.
I all. Martina Roccaforte, II all. Paolo Volante, III all. Jacopo
Camia, prep.atl. Matteo Pitrone.
Under 18: Martina Confaloni, Alessia Cortella, Giorgia Di Marzo, Clarissa Federici, Ilaria Forte, Sofia Furlanetto, Greta Muzi, Arianna Prati, Monica Ritucci, Sara Schina, Martina Ungaro, Anna Zanfrisco.
I all. Luca Oggioni, II Davide Pera, e Camillo Lupoli, (Psicologo dello Sport), prep.atl. Matteo Pitrone.
Ufficio Stampa
Mario Ridini